Descrizione
Il Pacchetto include:
- Pernottamento in hotel 3*/4* con colazione
- Escursione in Barca a vela con pranzo a bordo
ll Pacchetto non include:
- Tutto quello non contenuto in “ Il pacchetto include”
- Escursioni ed esperienze non indicate
- Eventuale tassa di soggiorno
- Mezzi di trasporto
1 Giorno :
Arrivo a Castellabate, luogo di soggiorno, con mezzo proprio e sistemazione nella struttura recettiva prescelta e tempo libero per visitare in autonomia Castellabate, il borgo medioevale dominato dal castello del XII sec. che ha dato il nome al paese, considerata la ” Piccola Ravello ” del Cilento; situata sul Colle Sant’Angelo , è raggiunta da una strada tortuosa che regala viste spettacolari sul Punta Licosa, e sull’ansa di Santa Maria. Castellabate ha conservato il fascini di un borgo segreto, con un groviglio di stradine, piazzette e passaggi chiusi da archivolti. Ai piedi del paese ecco Santa Maria di Castellabate, il villaggio marittimo più scenografico del Cilento, con calette bomboniera, la sua celebre spiaggia delle Gatte dominata dalla Torre Perrotti eretta nella prima metà del XV sec. e il pittoresco porticciolo Travierso del XII sec. ,con un edificio ad archi che accoglieva magazzini per cereali, vino, olio e reti da pesca. Oggi ospita localini di tendenza dove , davanti a un meraviglioso tramonto, è possibile degustare le alici ‘mbuttunat” (imbottite con formaggio, uova e pangrattato) e birra artigianale. Da non perdere una passeggiata alla selvaggia Punta Licosa, con il suo splendido bosco di pini di Aleppo. La leggenda racconta che Il promontorio deve il suo nome alla sirena Leucosia il cui vano tentativo di sedurre Ulisse è narrato in un canto dell’Odissea. Questa giornata si conclude con una passeggiata nella vicina Acciaroli, uno dei borghi più di tendenza della riviera cilentana, con il grazioso porticciolo che ospita variopinti gozzi da pesca, sorvegliati dalla Torre Normanna (1233) voluta da Federico II, e dalla gialla chiesa della Santissima Annunziata, con la sua bella torre campanaria. Pasti liberi e pernottamento in hotel
2 Giorno:
Dopo colazione in hotel , raggiungerete Agropoli ma, prima di visitare questo Borgo e il suo interessante centro storico con il Castello Angioino Aragonese, raggiungerete il porto turistico per effettuare una escursione in Barca a Vela lungo un lembo di costa Cilentana. ( imbarco alle ore 9.30) . Navigazione a vela fino alla Baia del Sauco / Baia di Trentova, quest’ultima Patrimonio dell’Umanità Unesco. e sosta per il bagno. Rientro in porto alle ore 13 circa. Dopo sbarcati ,pranzo libero e successivamente potrete visitare il centro storico di Agropoli , perfettamente conservato, che si erge su un promontorio abitato, fin dal neolitico. Il cuore antico, a cui si accede da una monumentale porta del 600, è un trionfo di vicoli, casette ricavate nella roccia,” scalinatelle” scoscese che sembrano tuffarsi nel mare . Nel VI sec. d. C. viene costruito il Castello, e nel XVII sec. la Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli, protettrice dei pescatori, meta della caratteristica processione con la statua della Madonna che viene dal mare. Cena libera e fine .
3 Giorno:
Possibilità di un giorno supplementare nel quale si consiglia di fare un bagno nella Baia di Trentova o a punta Tresino, luoghi di un fascino indiscutibile; Punta Licosa , uno dei luoghi più belli della costiera cilentana.
Le Escursioni facoltative possono essere prenotate e /o acquistate al momento dell’acquisto del pacchetto
TARIFFA FINALE
2 giorni / 1 notti : € 190 3 giorni / 2 notti : € 250
Tariffe soggette a riconferma
Ponti, Festività Tariffe su richiesta Supplementi singola e riduzione bambini su richiesta
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.