Descrizione
Il Pacchetto include:
- pernottamento in Hotel 4* camere Standard con colazione
- 1 Escursione sotterranea Orvieto
- 1 Cena al ” Labirinto di Adriano”
l pacchetto non include:
- Tutto quello non contenuto in “ Il pacchetto include”
- Eventuali ingressi a monumenti / luoghi culturali / musei
- Bevande e pasti non indicati
- Eventuale tassa di soggiorno
- Mezzi di trasporto
- Assicurazione Medico Bagaglio facoltattiva
- Ticket Pozzo di San Patrizio
1 Giorno :
Arrivo in Hotel con mezzo proprio; giornata a disposizione per vedere questa splendida città, primo fra tutti il suo splendido Duomo, uno dei massimi capolavori architettonici del tardo medioevo. Sulla bellissima facciata in stile gotico si ammirano decorazioni che vanno dal XIV al XX sec. comprendenti un grande rosone, mosaici dorati e tre maestose porte bronzee. L’’interno è impreziosito da due cappelle affrescate da alcuni dei più grandi pittori italiani del periodo, ed è qui che si può ammirare il famoso “Giudizio Universale” di Luca Signorelli. Da non perdere una visita al non meno famoso Pozzo di San Patrizio, capolavoro di ingegneria artistica costruito nel 1527 da Antonio di Sangallo per l’approvvigionamento idrico della città, e famosa per la sua bellissima doppia scala a spirale. Cena libera. Pernottamento in hotel
2 Giorno :
Prima Colazione in hotel; alle ore 10.45 appuntamento per la Visita Guidata di gruppo di Orvieto Underground, una piacevole visita guidata che si snoda lungo un agevole percorso che consente di conoscere una millenaria,inattesa Città Sotterranea .La particolare natura geologica del masso su cui sorge la città, ha consentito agli abitanti di scavare, nel corso di 2500 anni, un incredibile numero di cavità che si stendono, si accavallano , si intersecano al di sotto del moderno tessuto urbano. Mentre l’aspetto superficiale mutava col passare del tempo, le strutture ipogee sono rimaste in buona parte intatte, raccontando, passo dopo passo, la storia dell’etrusca Velzna, e quella della città medievale e rinascimentale. La visita di Orvieto Underground è uno straordinario viaggio nel tempo, un percorso emozionante ed agevole nel cuore di Orvieto, che qui affonda le proprie radici e conserva, quasi intatta, una insospettata e suggestiva memoria. Pranzo previsto presso il Ristorante del Labirinto di Adriano, ma non prima di aver visitato il sorprendente insieme di cisterne e cunicoli di cui è formato quest’ultimo. Il Labirinto di Adriano, è formato da circa 400 metri quadrati di cunicoli e cisterne etrusche utilizzate per la raccolta dell’acqua piovana, nonché silos impiegati per la conservazione del grano, tutti del V sec. a.C. Scendendo a una profondità di 20 m. sotto il livello stradale, viaggerete nella storia, tornando indietro nel tempo per osservare nell’ultimo livello delle grotte, il letto di un fiume dove è incastonato nella sabbia un fossile vegetale di circa 250.000 anni fa, probabilmente trasportato dalla lava di un vulcano che occupava l’area dell’attuale Lago di Bolsena. A proseguire Light lunch presso il ristorante del Labirinto (antipasto, primo, secondo dessert ,bevande incluse). Pomeriggio libero e fine dei servizi.
3 Giorno :
Possibilità di notte aggiuntiva e giornata a disposizione per escursioni libere o su richiesta ( a pagamento) nei dintorni di Orvieto. Itinerari su richiesta .
Le Escursioni facoltative possono essere prenotate e /o acquistate al momento dell’acquisto del pacchetto
TARIFFA FINALE
2 giorni / 1 notte € 200
3 giorni / 2 notti € 260
Tariffe soggette a riconferma
Ponti, Festività e Mese di Agosto Tariffe su richiesta Supplementi singola e riduzione bambini su richiesta
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.